Pace: Mannino su manifestazione del 26 ottobre, “Confermeremo il ruolo della Sicilia nell’iniziativa per la pace e il diosarmo”
Palermo, 18 ott- “Il mondo del lavoro ci sarà, ci saranno i siciliani dimostrando ancora una volta il ruolo della Sicilia nell’iniziativa per la pace e il disarmo”. Lo dice il segretario generale della Cgil Sicilia, Alfio Mannino, a proposito della manifestazione regionale per la pace che si terrà a Palermo, una delle sette piazze della mobilitazione nazionale, “Fermiamo le guerre, il tempo della pace è ora”, come dice lo slogan delle reti promotrici. Nel capoluogo siciliano ci sarà un corteo che partirà alle 10 da piazza Croci diretto a piazza Massino. “Siamo una ‘terra di mezzo’, nel centro del Mediterraneo – aggiunge Mannino- che è stata ed è crocevia di culture e di popoli, che può essere motore di sviluppo e di pacificazione e solidarietà, senza le quali non c’è crescita, che ripudia le guerre. Per questo è importante, ancora una volta- sottolinea- fare sentire forte la voce affinchè la guerra non diventi consuetudine e male endemico delle società. Noi siciliani ancora ci indigniamo e non passiamo oltre a un fiume di notizie quotidiane che parlano di morte e di sopraffazione. E di fronte al fatto – conclude Mannino- che invece di investire sulla diplomazia si continua ad investire sugli armamenti”.


