Enna Press

Testata giornalistica Online

OSPEDALE CHIELLO. GIARRIZZO (M5S): HO SCRITTO ALL’ASP PER CHIEDERE DEGLI ORDINI DI SERVIZIO DI PEDIATRIA

OSPEDALE CHIELLO. GIARRIZZO (M5S): HO SCRITTO ALL’ASP PER CHIEDERE DEGLI ORDINI DI SERVIZIO DI PEDIATRIA

Enna, 20 novembre 2020 – “Come è noto, nei giorni scorsi, avevo inviato una nota formale al presidente Musumeci e all’assessore Razza per informarli di quanto segnalatomi dai cittadini e della chiusura dei due reparti di Chirurgia e Pediatria dell’ospedale Chiello di Piazza Armerina. Adesso, ho appena scritto un’altra lettera, questa volta direttamente ai vertici dell’Asp, chiedendo espressamente di valutare di riaprire quanto prima il reparto di Pediatria, insieme a quello di Chirurgia e proseguire quindi, con i nuovi ordini di servizio per garantire la reale ripresa delle attività nei due reparti.

Sembra, infatti, che mentre il reparto di Chirurgia sia già stato messo nelle condizioni di tornare operativo; sul reparto di Pediatria si dice ci sia la stessa intenzione, ma ancora nessuna conferma ufficiale è stata data. È per questa ragione che chiedo agli organismi preposti provvedimenti urgenti in tal senso.

Dopo la confusione generata da dichiarazioni “rassicuranti” di alcuni politici (di cose che però non si vedono) e il balletto delle ultime settimane, adesso servono risposte certe e celeri. In questo periodo così difficile, sarebbe auspicabile per il prossimo futuro che non si generi più tanta incertezza sui nostri presidi ospedalieri.

Purtroppo, tocca constatare come nei mesi scorsi non sia stata fatta una accurata pianificazione dell’attività territoriale, che invece su questo versante avrebbe potuto essere determinante.

Tutte le segnalazioni arrivatemi negli scorsi giorni da parte di cittadini e comitati, sono state fondamentali per permettermi di portare avanti una campagna che sollevasse la problematica e facesse capire che questi due reparti sarebbero dovuti tornare presso lo stesso ospedale Chiello e, allo stesso modo, fermare sul nascere l’ipotetico svuotamento di un ospedale così importante per tutto il territorio ennese.

Accoglierò con estremo favore l’unica notizia che conta davvero: la ripresa delle attività e la piena operatività a Piazza Armerina di entrambi i reparti che erano stati chiusi”. Così il Vicepresidente della commissione Attività produttive alla Camera, il deputato del Movimento 5 Stelle Andrea Giarrizzo.

Visite: 157

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *