ORLANDO PALLAMANO HAENNA VINCE CONTRO ARETUSA (27-20) E CENTRA L’UNDICESIMO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO.
Enna – Una vittoria importante contro avversari che non hanno mai mollato. E’ questa la sintesi del derby siciliano che ha visto di fronte i padroni di casa dell’Orlando Haenna ai talentuosi giocatori della Pallamano Aretusa guidati da mister Izzi.
Un match importante in chiave classifica, ma solo per i gialloverdi guidati da coach Salvo Cardaci che continuano la corsa verso la seconda posizione che promuove direttamente in serie A (silver). Discorso diverso, invece, per i siracusani già salvi e sicuri del quinto posto con l’unico ambizioso obiettivo della qualificazioni alle finali scudetto under 20.
Traguardo insperato per l’Orlando Haenna alla vigilia della stagione che strada facendo si è trasformato in una solida realtà con l’ultima sconfitta in campionato che risale allo scorso 4 dicembre (proprio a Siracusa ndr.) e da quel momento in poi sono arrivate ben 10 vittorie e un pareggio (e la conquista dell’ambita Coppa Sicilia).
Il campionato al momento dice: secondo posto solitario in A2 alle spalle dell’imprendibile Lanzara (Salerno) che ha già vinto matematicamente il campionato e che ha dimostrato di essere di una spanna superiore a tutte le avversarie del girone.
Ieri sera, davanti al solito caloroso pubblico, capitan Danilo Guarasci e compagni hanno sofferto per tutto il primo tempo (chiuso in vantaggio di due lunghezze 12 a 10 ndr.) per poi allungare e chiudere la contesa dopo i primi dieci minuti del secondo tempo.
“Abbiamo faticato soprattutto nel primo tempo con l’equilibrio spezzato dalle reti di Giovanni Rosso e Nikita Savcenco protagonisti di diverse splendide realizzazioni – afferma il vice allenatore ennese Mario Filiciotto. La chiave di volta è stata però la nostra difesa che ha subito poco e alla fine ci ha permesso di conquistare altri punti assai preziosi per il nostro percorso”.
A due turni dal termine Orlando Haenna ancorata al secondo posto della classifica ad un passo dalla promozione in serie A (silver), ma insidiati dalla rincorsa dei trapanesi del Giovinetto che sperano ancora di poter agganciare il sodalizio ennese.
“Un campionato avvincente che non è ancora chiuso – ammette il DS Enzo Arena – siamo ad un solo punto dalla conquista della serie A a girone unico e ripensando ad alcune gare di questo campionato dovremmo morderci le mani per avere sprecato delle occasioni che, oggi, ci avrebbero fatto festeggiare un traguardo incredibile. Ai nostri ragazzi dico che abbiamo ancora due gare da giocare e se lo faremo al meglio delle nostre possibilità potremo davvero riportare Enna e la pallamano siciliana dove merita”.
Visite: 185