
ORLANDO HAENNA VINCE IN TRASFERTA A RAGUSA (39-33) E MERCOLEDI’ 9 NOVEMBRE TORNA A GIOCARE IN CASA CONTRO IL CUS PALERMO.
Vince e convince la Orlando Pallamano Haenna che a Ragusa, sul difficile campo della KEYJEY di mister Klimek, disputa una super prestazione riuscendo ad imporsi con il risultato di 39 a 33.
Un match in equilibrio solo per i primi sedici minuti con i padroni di casa trascinati da Gustavo Guerrero (ex Haenna) e dallo spagnolo Ruiz riuscivano ad avere anche tre reti di vantaggio.
Sul 9 a 6 per i ragusani un time out e il rientro in gara di Nunzio Russo, Pisano, Contino, Scancarello, Vasapollo e soci che in appena sette minuti riuscivano a piazzare un micidiale break di 8 a 0.
Da qual momento in poi il vantaggio ha sempre oscillato tra le 5 e 8 reti con le squadre al riposo con il risultato di 12 a 20 per l’Haenna. Secondo parziale quasi “in controllo” per il team allenato da Salvo Cardaci che con Cristian Guggino, ben supportato da Nikita Savcenco, Daniele Serravalle e Samuel Nasca riuscivano a tenere sempre un buon margine di vantaggio.
Un pericoloso calo di tensione permetteva ai padroni di casa di assottigliare il vantaggio fino al – 4 a dieci minuti dal termine, ma a quel punto ci pensavano le parate del subentrante Sebastian Avram (buona la prestazione di Coppola ndr.) e le reti in serie del capitano Danilo Guarasci a chiudere definitivamente la contesa con il punteggio finale di 39 a 33.
“È stato un pomeriggio molto particolare e abbastanza stressante con un problema al nostro pullman che ci ha fatto arrivare in extremis a Ragusa – dice il direttore sportivo ennese Enzo Arena – la gara è stata sofferta fino a metà del primo tempo, ma rientrati da un time out e grazie ad un cambio di difesa siamo riusciti a rientrare nel match e passare in vantaggio e dal quel momento la contesa è stata in discesa”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il tecnico ennese Salvo Cardaci che aggiunge: “Una vittoria importante che ci godremo purtroppo solamente fino a domani sera. Mercoledì 9 novembre, infatti, torneremo in campo ospitando l’ostico Cus Palermo e dovremo ritrovare subito le energie fisiche e mentali per affrontarlo nella maniera migliore. Stiamo abbastanza bene e lo abbiamo dimostrato nei primi due impegni di campionato e anche mercoledì proveremo a giocarci al meglio le nostre chance”.