ORLANDO HAENNA IN CERCA DELLA “DECIMA” IN SERIE A2
A Mascalucia l’atteso derby siciliano dei tanti ex.
Enna – Posticipo di campionato per l’Orlando Haenna che domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 17) giocherà al pala Wagner di Mascalucia contro la locale formazione del presidente Pagano. Gara valida per il quarto turno della “fase a orologio” del campionato nazionale di serie A2 che vede il team ennese alla ricerca del decimo risultato utile consecutivo.
Una rincorsa ai “piani alti” della graduatori iniziata nello scorso mese di dicembre e che ha permesso ai ragazzi del duo Arena-Savoca di scalare la classifica fino a piazzarsi a ridosso della capolista Lanzara.
Un secondo posto solitario da difendere a “denti stretti” per i gialloverdi che potrebbe regalare al sodalizio ennese il salto di categoria nella serie A silver e gli spareggi di Chieti per la Gold.
La strada ovviamente è ancora piena di insidie, però, a partire da questo derby siciliano che presenta delle difficoltà se non verrà affrontato con la giusta determinazione.
I tre precedenti stagionali parlano a favore di capitan Guarasci e compagni che hanno vinto entrambe le gare di campionato e battuto i mascaluciesi anche nella semifinale di “Coppa Sicilia”.
Gare in ogni modo non scontate, (a parte il match di andata giocato a Enna), e questi andamenti equilibrati fanno presagire ad un match ostico che gli ennesi dovranno cercare di vincere per non gettare alle ortiche quanto di buono è stato costruito in questa splendida stagione.
Un derby che, tra l’altro, ha la particolarità di avere tanti ex sia in panchina, sia in campo che certamente non vorranno sfigurare.
Tra le fila mascaluciesi il tecnico (ennese doc) Mario Gulino con un passato importante a Enna prima come giocatore e successivamente come allenatore in quasi tutte le categorie.
Tra i giocatori, invece, è Dario Quattrocchi ad aver vestito la maglia ennese fino alla passata stagione.
Nell’Orlando Haenna, invece, oltre al portiere Sebastiano Coppola cresciuto proprio nelle fila dell’H.C. Mascalucia, ci sono anche il tecnico gialloverde Salvo Cardaci (che a Mascalucia è ricordato per aver vinto 4 titoli in appena tre stagioni ndr.) e il preparatore dei portieri Paolo Biondo che con coach Cardaci ha condiviso una stagione.
“Sappiamo che non sarà un match facile – evidenzia il dirigente dell’Orlando Cristian Taormina – ma i nostri ragazzi vogliono continuare a stupire e in settimana si sono allenati bene.
Una gara a cui tengono particolarmente e che sono certo giocheranno al meglio delle loro possibilità”. L’appuntamento per gli sportivi della pallamano è fissato per le ore 17 al pala Wagner di Mascalucia. Dirigeranno il match i signori: Bertino-Bozzanga.
Visite: 101