
ORLANDO HAENNA – CUS PALERMO: SI GIOCA PER IL SECONDO POSTO SOLITARIO IN SERIE A2.
DOMENICA 26 ALLE ORE 16.00 AL PALAZZETTO DELLO SPORT DI ENNA BASSA DERBY PER UN “POSTO AL SOLE”.
Enna – E’ ancora tempo di derby per la Orlando Haenna che domenica pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 16) sfiderà il Cus Palermo. Un match molto atteso da parte di entrambe le compagini che, al palazzetto dello sport di Enna Bassa, si giocano il secondo posto solitario nel girone C della serie A2 di pallamano.
Sarà il secondo turno della cosiddetta “fase a orologio” con gli ennesi che sabato scorso hanno battuto nettamente in trasferta la Pallamano Ragusa, mentre i palermitani davanti al loro pubblico hanno sofferto, ma ottenuto i due punti contro l’H.C. Mascalucia.
Le due squadre, al momento, si ritrovano appaiate in seconda posizione, alle spalle della capolista Lanzara (Salerno) e solo per la differenza reti generale gli ennesi del presidente Flavio Guzzone e del duo Arena-Savoca hanno avuto una griglia di partenza migliore in questa seconda fase di campionato.
Tra andata e ritorno, infatti, sono venuti fuori due pareggi con i gialloverdi che hanno visto sfumare solo a fil di sirena la vittoria nella gara di andata in casa, mentre a Palermo ancora un match combattuto con un altro pareggio arrivato al termine di una gara vibrante e dai contenuti agonistici accesi.
Domani pomeriggio a Enna, dunque, la terza gara di questa avvincente stagione e potrebbe essere quella decisiva per l’eventuale salto di categoria con la mini rivoluzione voluta dalla Federazione di pallamano che dal prossimo anno istituirà la serie A Silver (girone unico nazionale) a cui aspirano sia il sodalizio ennese, sia quello palermitano.
“Siamo pronti, carichi e molto motivati per una gara a cui ci stiamo preparando con il solito impegno – afferma l’ennese Giovanni Rosso (nella foto), tornato a vestire la maglia della sua città – gli avversari sono tosti, ma i miei compagni hanno già dimostrato in questa stagione di poterli battere e solo alcuni episodi sfortunati non hanno permesso il successo pieno nei due match precedenti.
E’ una partita molto importante per noi, anche se potrebbe essere quella non decisiva, ma è chiaro che davanti al nostro pubblico faremo del nostro meglio per vincere”.
Settimana tranquilla quella trascorsa in “casa Orlando” con tutti gli effettivi finalmente a disposizione dello staff tecnico che potrà quindi avere il roster al completo per il match di domenica.
“Rispettiamo tanto i nostri avversari che negli ultimi anni sono sempre stati protagonisti nei quartieri alti della classifica – sottolinea il coach dell’Haenna Salvo Cardaci – ma questo gruppo negli ultimi mesi è cresciuto davvero tanto e aver cambiato l’obiettivo di inizio stagione in corsa è merito esclusivo di questi giocatori che hanno iniziato a credere nel salto di categoria e vogliono giocarsi al meglio le chance a disposizione”.
Orlando Pallamano Haenna costruita per il traguardo di una tranquilla permanenza in serie A2, ma che strada facendo è stata protagonista di diversi exploit inattesi (come la vittoria sull’imbattutta capolista Lanzara ndr.) e oggi si ritrova a “sognare” un traguardo che in estate sembrava davvero un utopia.
L’appuntamento per gli sportivi della pallamano è fissato per domenica alle ore 16.00, al palazzetto dello sport di Enna Bassa, per il derby siciliano tra Haenna e Cus Palermo.
Dirigeranno l’incontro i signori Corioni e Falvo, una delle coppie più affidabili ed esperte del panorama nazionale.