
ORLANDO HAENNA “CORSARO” A RAGUSA, CENTRA L’OTTAVO RISULTATO UTILE CONSECUTIVO IN SERIE A2.
DA DOMANI SERA SI PENSA ALLO SCONTRO AL VERTICE CON IL CUS PALERMO PER UN “SOGNO” CHIAMATO SERIE A SILVER.
Ragusa – Ancora una roboante vittoria per l’Orlando Haenna che nel primo turno della “fase a orologio” è andata a vincere per 45 a 24 sul campo del fanalino di coda Pallamano Ragusa.
Si apre con una convincente vittoria esterna, dunque, la seconda fase della stagione che consegnerà i primi verdetti ufficiali.
In piena corsa per la qualificazione agli spareggi che portano alla serie A Silver con possibilità di approdo alla massima categoria nazionale Gold, (se verrà centrato uno dei primi due posti), oppure qualificazione agli spareggi promozione di Chieti, se la posizione ottenuta sarà la terza o la quarta della graduatoria.
Chiaramente è ancora prematuro parlare di posizioni finali, ma l’attuale secondo posto in classifica (in condominio con Il Cus) e l’eccellente momento di forma che stanno vivendo i gialloverdi, lasciano ben sperare il team caro al presidente Flavio Guzzone e ai suoi più fidati collaboratori Enzo Arena e Luigi Savoca.
A Ragusa, si è registrata una prova maiuscola di tutta la squadra che già dopo i primi 10 minuti di gioco ha operato il primo importante break e da lì a poco ha archiviato il match contro i giovani ragusani privi, tra l’altro, di due giocatori esperti, come Ottaviano e Garozzo, fermati da problemi di natura fisica.
L’occasione propizia per lo staff tecnico, insomma, per far maturare esperienza ai giovani under e quindi in campo sono andati i vari Matteo Calzetta, Samuel Nasca, Sebastian Avram, Gabriele Pisano e Andrea Scancarello che hanno dimostrato i loro progressi di natura tecnica e tattica.
Al riposo in vantaggio per 21 a 9, nella ripresa il tecnico ennese ha provato soluzioni tattiche diverse alternando i vari Coppola, Lo Guasto, Guggino, Savcenco, Rosso, Contino e gli esperti Russo e capitan Guarasci che hanno dettato i tempi della manovra e chiuso il match con il netto successo di 45 a 24.
Top score dell’incontro con 9 reti il giovane Moreno Caruso (classe 2003 nella foto) che ha finalmente smaltito l’infortunio che lo ha condizionato per qualche settimana.
“Siamo contenti per la prestazione e per l’ennesimo risultato positivo – evidenzia mister Salvo Cardaci – ma già da domani sera testa, gambe e cuore al prossimo impegno casalilgo contro il Cus Palermo. Una gara che giocheremo domenica pomeriggio davanti al nostro pubblico e che vale già come il primo match-ball che porta alla serie A Silver. Nessuno si aspettava ad inizio stagione di poter lottare per questo prestigioso traguardo, ma ora che lo vediamo non molto distante da noi, ci vogliamo provare e faremo del nostro meglio per poterlo centrare”.