“Oltrepassa”: al Teatro Biondo di Palermo, tra musica, danza e racconti,
il direttore Valerio Santoro svela i contenuti della stagione 2026-2027
Lunedì 11 maggio, alle ore 19.30, avrà luogo al Teatro Biondo di Palermo una serata speciale nel corso della quale sarà presentata al pubblico la stagione 2026-2027 intitolata Oltrepassa – Attraversa Palermo e altri mondi.
Il pubblico avrà la sensazione di immergersi nel cuore dell’evento grazie a una scenografia digitale in videomapping creata da Antonio Sposito, che invaderà l’intera sala teatrale.
La serata, condotta da Licia Raimondi, vedrà la partecipazione di un corpo di ballo diretto dalla coreografa Adriana Terranova e composto da 15 danzatori e danzatrici, che si esibirà in diversi ambienti del teatro, e di un ensemble musicale composto da Francesco Taskayali, Francesco Santalucia e Ale Bavo, che creerà un ambiente sonoro avvolgente e in costante evoluzione, grazie al dialogo tra pianoforte acustico, percussioni elettroniche e sintetizzatori.
Il direttore Valerio Santoro illustrerà il tema della nuova stagione, significativamente intitolata Oltrepassa – Attraversa Palermo e altri mondi: «un gesto che implica movimento, passaggio, trasformazione». Saranno presenti alcuni degli artisti e delle artiste degli spettacoli in programma. Parteciperà alla serata il presidente del Teatro Biondo Giovanni Puglisi.
È previsto un rinfresco con i prodotti offerti dagli sponsor del teatro: Cantine Feudo Disisa, Obicà e Oleifici Barbera. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.


