Quando pubblico e privato si incontrano accadono anche di queste belle cose. Come le serate delle notti bianche dello scorso 18 agosto a Centuripe ed il 19 agosto a Leonforte.
Strade chiuse al traffico, negozi e attività commerciali aperti sino a tarda notte ed eventi organizzati dal Comune.
Tanta gente di tutte le età riversate per le strade e piazze a trascorrere una bella serata.
Momenti che fanno bene all’anima, alla mente, ma anche alle tasche degli imprenditori che si sono però fatti trovare pronti ad eventi di questo genere.
Cosa che invece non è stato così a Enna alcune settimane fa con non poche polemiche.
Anche a Enna ad onor del verso nella sera del 19 agosto grazie alla buona volontà dell’associazione Lummardì tanta gente si è trasferita nella zona del Castello di Lombardia per bere un buon aperitivo e dalla musica.
Significa che se il pubblico non funziona come dovrebbe ci sono sempre persone di buona volontà che si organizzano autonomamente o con un supporto minimo quanto meno nei servizi da parte dell’ente locale.


