
L’assemblea generale del Nidil di Enna,ha eletto alla unanimità Margherita Lazzara a nuovo segretario della categoria. Margherita Lazzara subentra a Floriana Solaro.
L’Assemblea Generale della Nidil Cgil Enna ha eletto la nuova Segretaria generale Margherita Lazzara, che succede alla Segretaria uscente Floriana Solaro.
La categoria Nidil Cgil,Nuove Identità di Lavoro,rappresenta e tutela le lavoratrici e i lavoratori assunti con contratti atipici: somministrati, parasubordinati,partite iva individuali, collaborazioni occasionali.
Rappresenta, inoltre, lavoratori e lavoratrici atipici in stato di disoccupazione e giovani in cerca di occupazione, offrondo servizi di consulenza e di orientamento al lavoro, attraverso un’attività sindacale in sinergia con il mondo dei servizi Cgil, Inca e CAF.
In un Paese in cui i concetti di flessibilità, atipicità e precarietà si sono legati gli uni agli altri, la categoria Nidil, con le sue attività di tutela e di rivendicazione dei diritti, dà unità alla frammentazione del mondo del lavoro, dando voce alle pluralità di lavoratrici e lavoratori che lo compongono, senza dimenticare chi il lavoro lo ha perso e chi lo ricerca.
Una categoria dove i lavoratori e le lavoratrici approdano per una condizione di precarietà e in cui si elaborano strategie di lotta e di rivendicazione, con l’obiettivo di superare e trasformare la precarietà in un lavoro stabile,sicuro,tutelato e giustamente retribuito,
un lavoro che ridia a tutti dignità.