MPA ENNA, GRECO E COMITO: “IL 23 MARZO SEGNA INIZIO DI UN NUOVO CAMMINO PER LA SICILIA”
“Il Movimento per l’Autonomia della provincia Enna accoglie con entusiasmo la nascita di un nuovo progetto politico che affonda le sue radici nei valori del popolarismo, del civismo e dell’autonomia. L’evento di domenica 23 marzo alle ore 9:30 nell’Auditorium dell’Università Kore di Enna rappresenta un momento cruciale per il futuro della nostra terra, con l’impegno della classe dirigente siciliana, guidata da Raffaele Lombardo, Roberto Lagalla e Gianfranco Miccichè, nel tracciare un nuovo percorso di crescita e rappresentanza per la Sicilia. In un’epoca di profonde trasformazioni, riteniamo che il principio dell’autonomia, fondamento della nostra azione politica, debba essere rilanciato con determinazione e visione. Autonomia non significa isolamento, ma responsabilità e capacità di autodeterminarsi, valorizzando le risorse del territorio e ponendo al centro dello sviluppo le comunità locali. Il nuovo movimento nasce con la volontà di innovare e rafforzare la classe dirigente, aprendosi alle migliori energie del territorio, coinvolgendo giovani, professionisti, amministratori locali e cittadini che condividano un’idea chiara di progresso per Enna, la nostra provincia e per l’intera Sicilia. La sfida che accogliamo con entusiasmo è quella di costruire un progetto politico in grado di rispondere concretamente alle esigenze della nostra comunità, sostenendo lo sviluppo economico, il rilancio delle infrastrutture, la difesa del lavoro e il rafforzamento delle autonomie locali. Il Movimento per l’Autonomia della provincia di Enna e la sua classe dirigente, a questa chiamata, rispondono presente, con la solita voglia di essere protagonisti, con l’entusiasmo di chi ama la propria terra e con la determinazione di chi non si rassegna alla marginalità. Siamo convinti che solo attraverso un’azione politica chiara e coerente, fondata sui valori del pluralismo, della partecipazione e della buona amministrazione, si possa dare alla Sicilia una prospettiva di crescita e centralità nel panorama nazionale ed europeo. Il 23 marzo segnerà l’inizio di un nuovo cammino: una sfida che noi vogliamo affrontare con determinazione, passione e senso di responsabilità.
Lo dichiarano i vice segretari provinciali del Mpa di Enna il sindaco di Agira, Maria Greco, e il vicesindaco di Enna, Francesco Comito.


