Cucina Artistica a Jesolo: Un trionfo di creatività e talento.
Complimenti per la medaglia d’argento oottenua da Giuseppe Rosano dove rappresenta Unione Regionale Cuochi Siciliani e i Cuochi ENNESI, ai mondiali Nazionali di Cucina Artistica in Jesolo! Questo riconoscimento è una testimonianza tangibile del talento e della passione per il vegetable carving.
La partecipazione a questo prestigioso evento ha contribuito a valorizzare una disciplina affascinante e sempre più apprezzata, che unisce l’arte alla gastronomia. L’intaglio vegetale è un’abilità che richiede grande precisione, pazienza e creatività, e il nostro Giuseppe ha dimostrato di padroneggiarla alla perfezione come dice orgoglioso il presidente dei Cuochi Ennesi Giuseppe Rinallo che come sempre accompagna i suoi e gli sta vicino,continua ancora il presidente: questo è un ponte tra arte e cucina: L’intaglio vegetale trasforma semplici ortaggi in vere e proprie opere d’arte, creando composizioni eleganti e sorprendenti che stimolano tutti i sensi.
Valorizzazione delle materie prime: Ogni ortaggio, con le sue forme e i suoi colori naturali, diventa il protagonista di una scultura unica e irripetibile.
Un tocco di originalità: L’intaglio vegetale aggiunge un tocco di originalità e raffinatezza a qualsiasi presentazione, sia essa un piatto gourmet o un buffet.
Un’abilità sempre più richiesta: I professionisti del settore alimentare, sempre alla ricerca di nuove tecniche e tendenze, apprezzano molto le competenze degli intagliatori vegetali.”
Soddisfazione immensa dal presidente dell’Unione regionale Cuochi Siciliani ROSARIO SEIDITA:” ANCORA UNA VOLTA LA. SICILIA SI DIMOSTRA PROFESSIONALE E SIAMO ORGOGLIOSI DI POTER SFOGGIARE UN ALTRA NOSTRA ECCELLENZA ”
emozione sul volto di Giuseppe Rosano, Centuripino: ” orgoglioso di aver rappresentato la Sicilia e la provincia di Enna, assieme al presidente ci siamo ripromessi e già pensiamo al prossimo evento”.
Conclude Rinallo: dobbiamo seminare per raccogliere presto delle dimostrazioni presso le nostre 3 scuole alberghiere, parlando anche lo chef Benedetto Priolo un decano della disciplina, ma anche Giuseppe Rosano assieme noi girerà per le scuole, lavoreremo per creare dei corsi ad hoc., ho già proposto di presentare una gara per categoria junior sull intaglio. ”
Il Presidente dell’Associazione provinciale Cuochi Giuseppe Rinallo


