Modifica atto aziendale e integrazione con la facoltà di Medicina, i sindacati: “Favorevoli a questa opportunità”
E’ arrivato a strettissimo giro di posta il parere favorevole delle organizzazioni sindacali alla proposta di modifica dell’atto aziendale avanzata dal direttore generale dell’Asp di Enna, Francesco Iudica, per consentire in futuro l’integrazione con le Facoltà di Medicina del Territorio quale partner privilegiato per la realizzazione di un Policlinico Universitario.
In una nota Cisl Fp, Fials Confsal, Fsi Usae, Nursing Up, Nursind e Ugl, unitariamente ai propri neo eletti Rsu hanno quindi apprezzato la proposta “auspicando che tale azione possa essere realizzata celermente, anche in altre province della Regione al fine di poter garantire sempre maggiori e migliori livelli assistenziali, qualificati e professionali nel proprio territorio”.
Si tratta, spiegano dalle segreterie, “di una possibilità importante rispetto alla quale le sigle sindacali che rappresentiamo non potevano che garantire pieno sostegno. Si tratta infatti di una proposta di modifica – continuano – che potrà permettere in prospettiva di migliorare i servizi erogati e di formare personale qualificato in house. Saremo sempre al fianco della governance dell’Asp quando questa proporrà iniziative che possano garantire sempre migliori servizi alla collettività”.