
Lorenzo Ciancio di origini piazzesi è il nuovo allenatore della nazionale di pallavolo femminile dell’Irlanda del Nord.
Questa la comunicazione ufficiale
Siamo lieti di annunciare la firma del nostro nuovo allenatore femminile Senior, Lorenzo Ciancio.
Lorezno entrerà a far parte del team di allenatori femminili Senior a gennaio 2023 e lavorerà con la squadra in vista dei Campionati CEV SCA ospitati dal Lussemburgo a maggio. Non vediamo l’ora di incontrarlo e tornare ad allenarsi!
“Ciao a tutti, mi chiamo Lorenzo Ciancio, sono italiano ma vivo in Islanda (quindi farò del mio meglio per non essere “baltico”).
Ho iniziato ad allenare nel 2005 e grazie a questa passione, poi diventata un lavoro, ho potuto sfidare i miei limiti mettendomi in gioco sia in giro per l’Italia che nel paese in cui vivo attualmente.
Per quanto riguarda l’Irlanda del Nord, posso dire di essere estremamente onorato di aver ricevuto questo incarico e cercherò ogni giorno di essere all’altezza per rappresentare la bandiera che io e i miei giocatori indosseremo sul nostro petto.
Anche io sono molto entusiasta dell’idea di entrare a far parte di un “mondo”, quello della pallavolo nord irlandese che, guardandola dall’esterno, mi ha sempre trasmesso entusiasmo e determinazione e sono convinto che grazie a queste qualità potranno crescere insieme.
“Da soli si va più veloci ma insieme si va oltre. “