Longhi e Pregnolato da protagonisti al 7° Motors Rally Show Pavia
L’equipaggio della Twister Italia si alternerà alla guida della Skoda Fabia assistita dalla PA Racing sabato 4 e domenica 5 marzo sul circuito di Castelletto di Branduzzo per sfidare una numerosa e agguerrita concorrenza.
Borgomanero (NO), 2 marzo. Piero Longhi e Alessandro Pregnolato, dopo la soddisfacente partecipazione dello scorso anno che li vide terminare in Top Ten, tornano a disputare il Rally Show di Pavia, giunto alla 7^ edizione, alternandosi alla guida della Skoda Fabia che, curata da PA Racing, factory di assicurata professionalità, avrà i colori della Twister Italia. L’esaltante esperienza del collaudato equipaggio sarà condivisa con Igor, MB Global Service, My Parking, Se.Ven, TS Technosystem, Eco Techno, ME.CA.T , Plastic Center , TreDViti e Sara Assicurazioni.
Si preannuncia una gara di altissimo livello per numero e qualità dei partecipanti. Degli oltre 90 iscritti, infatti, 35 appartengono alla classe regina R5 dove oltre alle tantissime Skoda Fabia, fra cui la numero 3 di Longhi-Pregnolato, ci saranno Volkswagen Polo, Hyundai I20 , Citroen C3 , e una Fiesta WRC per una concorrenza quindi che renderà lo spettacolo davvero entusiasmante.
Alla vigilia della gara Longhi ha dichiarato: “potersi misurare ai massimi livelli con ottimi piloti, anche di successive generazioni per me è ancora di grande stimolo, sarà senz’altro ancora un weekend di puro divertimento, cercando di migliorare il risultato dello scorso anno”.
Ha aggiunto Pregnolato ”. Si rinnova l’entusiasmo con cui abbiamo condiviso la stessa vettura con Piero nel Campionato Italiano ghiaccio, questa volta su un fondo dove Piero porterà tutta la sua esperienza ed io cercherò di adattarmi per competere con i migliori.
Il programma del 7° Motors Rally Show Pavia entrerà nel vivo con la Shakedown sabato 4 marzo dalle 15.00 alle 17.00. La gara prenderà il via ufficialmente alle 17.41 e quattro minuti dopo alle 17.45 scatterà la Prova Speciale 1 “Castelletto Circuit (6 Giri) ” di Km 9,87 che sarà ripetuta alle 19.47, prima della pausa notturna. Domenica sono in programma altre 4 prove speciali dopo la nuova partenza che sarà data alle 8.50. Tre volte sul “Circuito Aci Pavia(6 Giri) di Km 9,01 alle 8.54 alle. 10.55 e 15.05 e una volta sul “Castelletto Circuit (6 Giri) ” alle 13.03. Sono previsti parchi assistenza dopo lo svolgimento di ogni prova e un riordino alle 11.09 della domenica. Arrivo e parco chiuso alle 15.19