Enna Press

Testata giornalistica Online

Le donne imparano a difendersi con il Maestro Torregrossa

Le donne imparano a difendersi con il Maestro Torregrossa
Una società sportiva della provincia di Enna per il secondo anno consecutivo ha organizzato un corso di prevenzione e di autodifesa personale femminile collaborato con il noto Maestro Nisseno di Arti Marziali Alfonso Torregrossa Docente Nazionale Csen, uno dei massimi esperti europei in Arti Marziali specializzato in Giappone .
Il Corso già attivato lo scorso anno con grande successo si è concluso oggi la seconda edizione , dove ha visto la presenza attiva di 45 ragazze e donne che hanno partecipato ai 10 incontri seguendo con attenzione ed impegno il programma messo a punto per l’occasione dal Maestro Alfonso Torregrossa , Consulente Esperto in Scienze Forensi, Criminologiche e Investigative, incentrato questa volta sulla gestione della paura e sulla difesa da tentativi di minacce .
“Prevenzione, Comunicazione e Azione sono stati i tre punti cardine del corso femminile – afferma il Presidente della società e le ragazze che hanno partecipato al corso hanno interpretato benissimo questi tre concetti base di una materia importante che merita e necessita di essere allenata ed assimilata per poter essere efficace al cento per cento dietro a un docente di alta calibratura come il Maestro Torregrossa che per la seconda volta si è reso disponibile alle docenze .
Sono felice che il corso si sia svolto con grande entusiasmo delle partecipanti sono stati davvero notevoli tanto che faremo sicuramente una 3 edizione il prossimo anno visto che abbiamo già una lunga lista d’attesa di persone che hanno richiesto di partecipare al corso esclusivamente con il Maestro Nisseno Alfonso Torregrossa .
Ma poi l’intenzione è quello di istituzionalizzare questa attività e proporla ogni anno formando anche i docenti della provincia di Enna , perché vogliamo rendere le donne maggiormente consapevoli delle proprie possibilità in situazioni di rischio, sia al lavoro che per la strada che nell’intimità della casa e mi auguro che tutto si possa limitare all’allenamento in palestra e che il destino risparmi a tutte la prova sul campo, ma meglio sicuramente imparare prima che sia troppo tardi”.
– finalmente dopo tanti anni e tante ricerche, ho trovato ciò che mi da molta sicurezza nel quotidiano, soprattutto per mia figlia, guadagnare autostima in soggetto debole, nella vita è importantissimo, seguirò il più possibile tutti i consigli , è una sensazione meravigliosa camminare per strada e non aver sempre paura….camminare a testa alta…..GRAZIE!
Anna – 55 anni
– È stato entusiasmante e soprattutto professionale . Laura , 25 anni
– Ho conosciuto nuove persone con cui ho condiviso questa esperienza e che spero di rivedere nei prossimi incontri. Da donna consiglio ad altre donne di provare le lezioni con il Maestro Torregrossa. Un sincero grazie al Maestro , bello averti incontrato e soprattutto che esistano persone come te

Visite: 29