Enna Press

Testata giornalistica Online

Kickboxing: l'ennese Giuseppe Fornasier qualificato per la fase nazionale

Kickboxing: Giuseppe Fornasier qualificato per la fase nazionale
Domenica 2 febbraio al Palazzetto dello sport di Mazara del Vallo si è svolta la seconda fase del campionato Siciliano FIKBMS di tutte le discipline.
Erano presenti oltre 300 atleti da tutta la regione per contendersi i punti necessari alla qualificazione alla fase nazionale del Criterium da dove poi usciranno gli ammessi ai Campionati Italiani Assoluti.
La ASD Budo Center Enna era presente con cinque atleti e ha ottenuto tre medaglie di cui un oro, un argento e un bronzo. Dalla sezione di Assoro erano presenti i ragazzi del Point Fighting, Matteo Fichera, Antonino Sottosanti e Francesco Pergola. Matteo gareggia negli Old Cadet (13-15 anni) cinture alte e passa i primi incontri fermandosi alla medaglia di bronzo. Antonino è all’inizio della sua carriera sportiva, è da poco che gareggia ed è negli Old Cadet (13-15 anni) cinture colorate. Per lui niente medaglia ma si rifarà sicuramente a breve. Francesco ha fatto il salto di categoria passando alle cinture alte e nella categoria Juniores (16-18 anni) e anche lui non arriva a medaglia ma si rifarà presto, le potenzialità ci sono.
Nelle discipline a combattimento continuato l’associazione ennese ha presentato due atleti, uno nel Light Contact e uno nella Kick Light.
Matteo Befumo, nel Light Contact cinture giallo-arancio-verdi, categoria -70Kg, alla sua seconda esperienza in gara ottiene la medaglia d’argento perdendo la finale di un solo punto nei secondi finali.
Giuseppe Fornasier dopo 7 incontri vinti su 7 negli inesperti, e il primo posto alla precedente fase regionale nelle cinture blu-marroni-nere si gioca la qualificazione alle fasi nazionali. Anche in questa occasione non si smentisce e conquista la sua nona medaglia d’oro consecutiva nella Kick Light. Con 9 incontri vinti su 9 disputati Giuseppe si presenterà a fine marzo al Criterium a Rimini dove tenterà l’assalto alla qualificazione per i Campionati Italiani Assoluti di maggio.
Prossimo appuntamento per gli atleti ennesi a livello nazionale, ma ad aprile con molta probabilità ci sarà a Enna, per l’organizzazione del maestro Andrea Nardelli, la finale siciliana del Trofeo CONI riservata ai ragazzi dai 10 ai 12 anni e un torneo di Kickboxing per tutti gli altri.

Visite: 16