Inaugurazione anno scolastico, domani ultima tappa a Brolo: Turano e Serra incontrano i presidi delle scuole del Messinese
Ultima tappa domani giovedì 1 ottobre, nel Messinese, del ciclo di incontri con i dirigenti scolastici per inaugurare l’anno scolastico 2026-27. L’assise con i presidi della Provincia, promossa per il secondo anno consecutivo dalla Regione Siciliana e da Usr Sicilia, punta a raccogliere idee e proposte per la scuola siciliana. L’incontro si terrà al Palacultura di Brolo, in piazza Annunziatella, a partire dalle 10,30.
Partecipano l’assessore regionale all’Istruzione e formazione professionale, Mimmo Turano, il direttore dell’Usr Sicilia, Filippo Serra e il dirigente dell’Ambito territoriale di Messina, Leon Zingales.

