Il SAPPE
SINDACATO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA
REGIONE SICILIA
DISERTA LA CERIMONIA DELLA CELEBRAZIONE DEL 205° ANNIVERSARIO DELLA NASCITA DEL CORPO DI POLIZIA PENITENZIARIA E LA FESTA DEL CORPO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA REGIONALE CHE SI CELEBRERA’ IN PALERMO IL 07.07.2022 IN SEGNO DI PROTESTA PER LE CONDIZIONI LAVORATIVE IN CUI SONO COSTRETTI AD OPERARE I POLIZIOTTI PENITENZIARI NEGLI ISTITUTI PENITENZIARI DELLA REGIONE SICILIA .
NON CI SAREMO PERCHE’,COME PURTROPPO- DICIAMO DA ALCUNI ANNI, PER LA POLIZIA
PENITENZIARIA NON C’E’ NULLA DA FESTEGGIARE.
LA SITUAZIONE DEGLI ISTITUTI PENITENZIARI DELLA REGIONE SICILIA E’ AI LIVELLI ALLARMANTI DI NATURA GENERALE INOLTRE AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE VI E’ PURE CHE
IL PROVVEDITORE NON HA SUFFICIENTE AUTOREVOLEZZA NEI CONFRONTI DI ALCUNE AUTORITA’ DIRIGENTI RESPONSABILI DEGLI ISTITUTI PENITENZIARI DELLA REGIONE SICILIA TANTO E’ CHE, NONOSTANTE EMANAZIONI DI DISPOSIZIONI DA ESEGUIRE , QUESTE VENGONO DISSATESE .
IN ALCUNI CASI IL DIRETTORE SU INIZIATIVE CHE LO STESSO PRENDE AUTONOMAMENTE E UNILATERALMENTE DIVENTA IL PROVVEDITORE DI SE STESSO.
NON ACCETTIAMO PIU’ IL PRENDI TEMPO PER PERDERE TEMPO
( FACENDO GIRATE LE CARTE )
IL PROVVEDITORE NON RISULTA SUFFICIENTEMENTE DETERMINATO NEI CONFRONTI DEI DIRETTORI TANTO DA POTERE ESSERE IL GARANTE DEGLI ACCORDI CONCORDATI …
RITARDI STRUMENTALIZZATI DA ALCUNI DIRETTORI PER LA DEFINIZIONE DEI PROTOCOLLI DI INTESA LOCALI NONOSTANTE I TERMINI PERENTORI IMPOSTI DAL PROVVEDITORE !!!!!
QUALORA IN TEMPI BREVI IL PROVVEDITORE NON DARA’ LE DOVUTE RISULTANZE SU VERTENZE APERTE DA QUESTA O.S. SAPPE E UNITARIAMENTE AD ALTRE OO.SS. COSI’ PURE SULLE SCONOSCIUTE RISULTANZE A SEGUITO DELLE ISPEZIONI EFFETTUATE IN TALUNI NUCLEI DELLA REGIONE SICILIA …
IL SAPPE SUO MALGRADO INTERROMPERA’ OGNI RELAZIONE SINDACALE CON IL REFERENTE DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA DELLA REGIONE SICILIA E TRAMITE LA SEGRETERIA GENERALE DEMANDERA’ OGNI COMUNICAZIONE AL CAPO DEL DIPARTIMENTO DELL’AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA PRESIDENTE DOTTOR RENOLDI.
RIPRENDENDO LA CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO E DELLA FESTA DEL CORPO REGIONALE
IL SAPPE REGIONE SICILIA
“NON COMPRENDE perché durante la Festa degli appartenenti al Corpo della Polizia Penitenziaria si prediliga la disamina sulla realtà delle carceri e sulle possibili riforme di intervento piuttosto che valorizzare il ruolo del Corpo di Polizia dello stato dei baschi Azzurri
La realtà è che continuano ad aumentare gli episodi violenti all’interno delle carceri, il regime penitenziario “aperto” e la vigilanza dinamica, ovvero con la conseguente riduzione del
personale di Polizia Penitenziaria a fronte di un incremento dei detenuti “liberi” per più di 8 ore al giorno e costretti ad oziare, la situazione si è ulteriormente aggravata”.
Le ricorrenze di etichetta dovrebbero fare i conti con la realtà Penitenziaria Italiana
Più che Anniversario della nascita del Corpo di Polizia Penitenziaria, viviamo quotidianamente
la celebrazione del Funerale del Poliziotto Penitenziario
che ogni giorno “viene assassinato” dopo ogni aggressione, dopo ogni vessazione da parte di una popolazione detenuta sempre più fuori controllo, il tutto sotto l’inerzia dei vertici regionali centrali e degli organi di Governo.
LA SEGRETERIA SAPPE REGIONE