Enna Press

Testata giornalistica Online

Il “Mese della prevenzione” prolunga: aggiunte le giornate del 7, 12 e 19 aprile per far fronte alle richieste

Il “Mese della prevenzione” prolunga: aggiunte le giornate del 7, 12 e 19 aprile per far fronte alle richieste

SCREENING GRATUITO PREVENZIONE DELLE MALATTIE UROLOGICHE:
INSERITE ULTERIORI DATE AD APRILE E POSSIBILITÀ ANCHE A MAGGIO

Per aderire all’iniziativa è necessario inviare una mail con i dati del paziente o prenotare la visita

CATANIA – Vista l’elevata richiesta di visite, l’iniziativa il “Mese della prevenzione” organizzata gratuitamente al Private Hospital Argento di Catania (via Ottavio D’Arcangelo 16), sarà prolungata al corrente mese di aprile e sono al vaglio le nuove date per il mese di maggio.

Nelle tre giornate di mercoledì 7 e nei lunedì 12 e 19 aprile, il dott. Vincenzo Cosentino, specialista in Urologia – Università di Padova, già primario Urologo, effettuerà i controlli gratuiti a pazienti uomini e donne per verificare lo stato di salute dell’apparato urinario e genitale maschile, e diagnosticare la precocità di patologie in entrambi i sessi, con effettivi benefici per i pazienti.

Nell’ottica della sinergica assistenza tra il dott. Vincenzo Cosentino e il medico di Medicina Generale, lo screening gratuito si svolge in modo accurato per evidenziare eventuali patologie sospette che consentono di tracciare il percorso diagnostico-terapeutico personalizzato.

Per soddisfare le richieste pervenute il dott. Vincenzo Cosentino si renderà disponibile anche nei prossimi mesi, effettuando gratuitamente le visite.

Per verificare la disponibilità delle date, si suggerisce di telefonare direttamente al Private Hospital Argento, dalle 8.00 alle 20.00 (allo 095 515504), e/o di inviare la richiesta tramite mail all’indirizzo ordiniprivatehospitalargento@gmail.com indicando nell’oggetto “PRENOTAZIONE SCREENING GRATUITO UROLOGICO” inserendo il nome, il cognome, l’età, il sesso e il numero telefonico del paziente che desidera prenotarsi.

PROTOCOLLI DI SICUREZZA & MODALITÀ DELLA VISITA:

Anche per le nuove visite inserite per il mese di aprile, sarà mantenuto il distanziamento tra un paziente all’altro, con un intervallo di 20 minuti.

Nel rispetto delle norme di sicurezza per contrastare il diffondersi del Coronavirus, saranno gestite fino a un massimo di 12 visite gratuite per giornata.

Tutti i pazienti potranno sottoporsi alla visita solo previa presentazione della certificazione con esito negativo del tampone, avvenuto nelle 72 ore precedenti lo screening urologico. Qualora i pazienti fossero sprovvisti di tale certificazione, potranno sottoporsi al tampone rapido da farsi direttamente nei locali del Private Hospital Argento di Catania, al costo di 25 euro a tampone. L’esito è disponibile nel giro di pochi minuti.

Visite: 84

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *