Enna Press

Testata giornalistica Online

I pericoli del Cybercrime e le misure per contrastarlo Domani a SITA 2021 un evento con la Fondazione Rocco Chinnici

I pericoli del Cybercrime e le misure per contrastarlo

Domani a SITA 2021 un evento con la Fondazione Rocco Chinnici

________________

I crimini informatici sono sempre più diffusi e rappresentano un fenomeno in continuo cambiamento, contro cui bisogna adottare misure efficaci ed all’avanguardia: di ciò si parlerà nel corso dell’incontro online che si terrà domani mattina – venerdì 30 aprile, a partire dalle ore 11 – all’interno di SITA 2021, la serie di eventi in streaming su Scienze, Innovazione, Tecnologia e Ambiente, organizzata dal Comune di Partanna e dall’associazione Apice, nell’ambito del G55 Coworking/Fablab.

L’evento è realizzato in collaborazione con la Fondazione Rocco Chinnici, ed è intitolato “Cybercrime: rischi e strumenti per arginare i crimini nell’era digitale”. L’apertura dei lavori è affidata al sindaco di Partanna, Nicolò Catania. Alla tavola rotonda parteciperanno Giovanni Chinnici, presidente della Fondazione Rocco Chinnici; Calogero Ferrara, sostituto procuratore della Repubblica presso il tribunale di Palermo; Francesco Petruzzella, funzionario informatico presso la Procura della Repubblica di Palermo.

La diretta streaming potrà essere seguita su profili Facebook e canali Youtube del Comune di Partanna, del G55 Coworking/Fablab e di SITA 2021. L’incontro è rivolto agli studenti di tutte le scuole superiori, che partecipando potranno acquisire i relativi crediti formativi.

Visite: 39

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *