Sabato scorso è stata una di quelle giornate indimenticabili per la nostra cooperativa. È venuto il branco scout di Enna2, costituito da circa 10 lupetti, 3 capi scout e 3 membri del clan.
Dopo la preghiera e il grido di caccia (non so se si dice così), i lupetti si sono divisi in squadre di lavoro: contendendosi i nostri attrezzi (zappe, rastrelli e pale che, purtroppo non erano sufficienti per tutti), si sono prodigati in tantissimi lavori: hanno tolto le erbacce dalla serra (in cui Dioelvis aveva passato il motozappa), hanno tolto le erbacce davanti casa (dopo che Fabio aveva passato il decespugliatore), hanno innaffiato i fiori ed l’ulivo dell’UNITALSI portandosi dietro dei bidoni più grandi di loro, hanno irrigato l’orto con il tubo e, soprattutto, hanno preparato lo scavo per piantare i tre ulivi che SLOW FOOD ci ha regalati, che abbiamo poi piantato quando sono arrivati i responsabili di Slow Food Enna Stefania Alaimo Marcini, @Mariarita Fondrisi, @Pino Pedone, entusiasti della nostra cooperativa e del coinvolgimento dei bambini.
Con SLOW FOOD stiamo partecipando ad un progetto per la salvaguardia di una specie di olivo autoctona, tipica dei monti sicani, detta “passulunàra”, purtroppo in via di estinzione perché ha una resa inferiore rispetto ad altre varietà.
Poi abbiamo fatto una bellissima merenda con i lupetti affamati per il lavoro svolto, grazie ad un’ottima ciambella preparata da Marisa e alla spesa fatta da Marcella.
E sono stati con noi anche il nostro Mega Presidente Andrea, Gabriella, Maria Grazia, l’instancabile e insostituibile Vanessa, Dalila e Gabriele.
Visite: 785