GUARDIA DI FINANZA: CERIMONIA DI AVVIO DELLE CELEBRAZIONI PER LA RICORRENZA DEL 250° ANNIVERSARIO DI FONDAZIONE DEL CORPO.
SICILIA PIEMONTE MARCHE VALLE D’AOSTA ABRUZZO TOSCANA CAMPANIA PUGLIA LOMBARDIA VENETO EMILIA ROMAGNA TRENTINO ALTO ADIGE SARDEGNA MOLISE CALABRIA ESTERO LAZIO LIGURIA FRIULI VENEZIA GIULIA BASILICATA UMBRIA
Sintesi
Comunicato
Mercoledì 20 marzo 2024 alle ore 19:15 avrà luogo, presso il Centro Congressi “La Nuvola” di Roma, la cerimonia di avvio delle celebrazioni per la ricorrenza del 250° Anniversario di Fondazione del Corpo.
Saranno presenti il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, e il Comandante Generale, Gen. C.A. Andrea De Gennaro.
L’evento si aprirà con il racconto dell’evoluzione storica del Corpo a cura di Alberto Angela e proseguirà con la presentazione della Moneta e del Francobollo celebrativi del 250° anno di fondazione.
Dalle ore 18.00 sarà possibile visitare un percorso espositivo hi tech, con futuristiche modalità di interazione, per descrivere compiti, attribuzioni e attività della Guardia di Finanza, evidenziandone le capacità di evoluzione e proiezione verso le sfide future, con un approccio improntato all’innovazione continua e alla tecnologia d’avanguardia.
Occorrerà prendere posto in sala entro le ore 18.30.
L’esposizione di cui sopra sarà aperta al pubblico il giorno 21 marzo, dalle ore 11:00 alle ore 21:00.
MODALITÀ DI ACCREDITO
I giornalisti e i fotocineoperatori interessati faranno pervenire (tel. 06/442235821 – email ufficio.stampa@gdf.it) – entro le ore 18:00 del 19 marzo 2024 – richiesta di accredito contenente: nome e cognome, testata giornalistica di riferimento, estremi di un documento di identificazione, recapito telefonico.