Enna Press

Testata giornalistica Online

Grandi novità per l’Euroform di Enna, la scuola Professionale dei Mestieri.

Grandi novità per l’Euroform di Enna, la scuola Professionale dei Mestieri. Dopo la ripresa delle attività scolastiche per gli oltre 70 ragazzi della scuola sono in arrivo dei cambiamenti importanti.

Il prossimo anno scolastico, infatti, è previsto l’avvio di nuovi indirizzi. Attualmente ad Enna è attivo l’indirizzo di operatore del Benessere. Dal prossimo anno scolastico, grazie ad un accordo con la Apple Education Italia, per i ragazzi appassionati di informatica sarà possibile iscriversi al corso di tecnico informatico. In partenza anche il corso di operatore di sala bar. L’ Euroform nasce ad Enna nel 2018. In due anni è riuscita a diventare un punto di riferimento per i tanti giovani che vogliono acquisire una qualifica tecnica al termine del percorso di studi.

Euroform è presente in tutta la sicilia con sedi dislocate in tutte le province. Più di 4.100 gli studenti iscritti e 179 le classi attive. In arrivo, inoltre, per Enna un’altra importante novità annunciata dal responsabile della sede Cosimo Palermo. A breve l’Euroform, infatti, cambierà sede per rispondere alle numerose richieste di iscrizione. Entro novembre saranno pronti i nuovi locali che dispongono di numerose aule e laboratori attrezzati per rispodere alla nuova programmazione formativa.

Visite: 185

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *