Le classi quarte dell’indirizzo Tecnico Agrario del nostro Istituto hanno vissuto ieri un’esperienza unica al Caseificio Di Venti di Calascibetta, a completamento degli argomenti trattati nelle discipline di Produzioni Animali e Trasformazione dei prodotti agricoli.
Un vero e proprio viaggio nei sapori e nelle tradizioni del nostro territorio: gli studenti hanno avuto l’opportunità di assistere alla preparazione del Piacentino Ennese D.O.P., oltre che della ricotta, osservando con ammirazione il lavoro artigianale che si cela dietro la produzione di queste eccellenze e degustandone i sapori autentici.
Un sentito ringraziamento al Sig. Di Venti e a sua moglie per l’ospitalità e la passione con cui hanno condiviso il loro lavoro. Ci auguriamo che questa esperienza possa ispirare i nostri ragazzi a riscoprire e valorizzare sempre più le tradizioni locali, perché conoscere il proprio territorio significa costruire un futuro migliore.
Pagina Facebook IIS Lincoln


