Giuseppe Guirreri subito in top-10 nelle qualifiche
di Le Mans del Lamborghini Super Trofeo Europa
Le Mans, 12 giugno 2024. Undicesimo responso su un totale di 51 equipaggi al via e decimo tempo della classe Pro nel primo turno di qualifica del Lamborghini Super Trofeo Europa, che questo fine settimana giunge al terzo dei sei doppi appuntamenti. Poi ancora 11° nella seconda sessione di prove ufficiali. Alla sua prima uscita sulla pista di Le Mans, la stessa che questo nel week-end ospita la 24 Ore, Giuseppe Guirreri si è migliorato costantemente, inserendosi agevolmente nel gruppo delle vetture di testa.
Dopo avere conquistato nel precedente round di Spa i suoi primi punti nel monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, il 17enne pilota siciliano del team GG Motorsport nelle libere di questa mattina ha prima preso confidenza con i 13,6 chilometri del circuito de la Sarthe, per poi stampare il responso di 3’58″147 nella Q1.
Quindi, nella Q2, ha chiuso con il tempo di 3’58″558, dopo avere provvisoriamente occupato il terzo posto, ma pagando qualche decimo nel suo ultimo giro buono, quando è stato rallentato da un pilota della Pro-Am che procedeva lentamente.
In ogni caso la prestazione di oggi è stata sicuramente superlativa, su un tracciato che oltre al suo fascino nasconde anche diverse insidie.
Tirando le somme, Guirreri sia domani in Gara 1 che nella seconda gara prenderà il via dalla sesta fila. Gara 1 che scatterà alle 13.15, mentre venerdì sarà invece un giorno di pausa, dedicato alla tradizionale Parade della 24 Ore di Le Mans. Sabato Gara 2, sempre della durata di 45 minuti, inizierà infine alle 9.15. Entrambe le gare potranno essere seguire come sempre sia in live streaming, sul canale YouTube di Lamborghini Squadra Corse, che in diretta su Sky Sport.