Giovanni Arena, Amministratore delegato del gruppo omonimo e Presidente di Gruppo VéGé, è stato insignito oggi al Quirinale dell’onorificenza di Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Nato in Sicilia, Giovanni Arena ha valorizzato l’eredità familiare trasformandola in una realtà imprenditoriale leader nella regione, con oltre 190 punti vendita tra insegne Decò e SuperConveniente ed una rete che conta più di 3.500 dipendenti.
Arena si è impegnato per il progresso del territorio e per l’eccellenza italiana nella grande distribuzione, mettendo a disposizione la sua esperienza anche come Consigliere di Banca d’Italia, filiale di Catania, e contribuendo attivamente allo sviluppo del Gruppo VéGé, di cui è Presidente nazionale.
L’Ordine al Merito del Lavoro è un riconoscimento riservato “agli imprenditori che, per almeno vent’anni, hanno operato con responsabilità autonoma nel proprio settore, distinguendosi per l’impatto positivo sull’economia e la società italiana”.