Sono diverse le iniziative che si terranno domani 25 novembre a Enna in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e che coinvolgono il mondo della scuola, dell’associazionismo del sindaco ed altro.
Domani mattina una rappresentanza delle terze classi dell’IC Santa Chiara si recherà al Tribunale dove nella sala Falcone Borsellino incontrerà dei magistrati e forze dell’ordine e dell’associazione Sandra Crescimanno con cui si parlerà di questa piaga.
Sempre in Mattinata il Liceo Scientifico Pietro Farinato ha organizzato un doppio momento dapprima al Belvedere Marconi e successivamente alla Sala Cerere dove incontrerà rappresentanti delle associazioni antiviolenza e del mondo dello sport al femminile.
Nel pomeriggio dalle 15 all’hotel Federico II organizzata dall’associazione Omnia Medica, un incontro su soccorso e assistenza socio-sanitaria alle donne vittime di violenza con l’intervento di personale sanitario.
Alle 17 nei locali della chiesa di San Giuseppe l’Auser dello Spi Cgil promuove un incontro con dibattito sul tema con la cittadinanza.
Infine dalle 18 l’Associazione il Solco ha organizzato una fiaccolata cui hanno aderito diverse associazioni, con inizio in piazza San Francesco sino al Belvedere davanti la panchina rossa. Seguirà un momento di riflessione.
Visite: 566