Γ stato firmato nella giornata di ieri il contratto di Project Financing relativo al rifacimento della pubblica illuminazione cittadina, per un importo complessivo di 7,6 milioni di euro, tra il Comune di Enna e la SocietΓ denominata βEnna Smart City srlβ.
Gli interventi, che avranno inizio giΓ il prossimo mese di gennaio, consisteranno nella sostituzione di tutti i corpi illuminanti rientranti nella pubblica illuminazione con lampadine a LED, dureranno circa 12 mesi, con un complessivo efficientamento energetico dellβimpianto cittadino con un risparmio stimato di circa il 60% di quanto si spende attualmente per illuminare la cittΓ .
Al termine dei lavori avremo, quindi, non solo un impianto di pubblica illuminazione pienamente efficiente, funzionale e moderno ma anche efficiente dal punto di vista del risparmio energetico, con importanti ricadute positive sul bilancio comunale.
βSiamo estremamente soddisfatti di questo risultato β commenta lβAssessore ai Lavori Pubblici Francesco Alloro β che rappresenta il giusto compimento di anni di lavoro ed Γ¨ in linea con lβimpegno profuso dallβamministrazione in tema di efficientamento energetico delle strutture pubblicheβ.
Soddisfazione Γ¨ stata espressa anche dal Sindaco di Enna che sostiene come βlβaver portato a compimento questo progetto rappresenta oggi un risultato ancora piΓΉ importante, alla luce dei costi energetici divenuti assolutamente insostenibili per le pubbliche amministrazioni ma dimostra anche la grande sensibilitΓ ambientale con la quale la mia amministrazione si Γ¨ sempre mossaβ.

