Enna Press

Testata giornalistica Online

Fenici svela la Porsche per la Carrera Cup Italia, a Misano il via

Fenici svela la Porsche per la Carrera Cup Italia, a Misano il via

Il pilota laziale ha presentato il 2021 nel monomarca tricolore con AB Racing e i Centri Porsche di Roma al volante della 911 GT3 Cup con nuova e brillante livrea nero-verde pronta per il primo round il 4-6 giugno: “Non facciamo calcoli in una serie che ci vedrà in lotta con tanti rivali forti”

Roma, 26 maggio 2021. E’ ormai tutto pronto per l’esordio di Francesco Maria Fenici nella Porsche Carrera Cup Italia. Il pilota laziale ha presentato la stagione 2021 insieme al team AB Racing e i Centri Porsche di Roma proprio nella concessionaria romana degli Autocentri Balduina. Nell’occasione, è stata svelata la nuova e brillante livrea nero-verde della 911 GT3 Cup del portacolori della FF Motorsport. La progettazione grafica è di Mattia Savarino, appassionato torinese che ha vinto il contest lanciato da “Autosprint” e “Auto”, le note riviste specializzate delle quali Fenici è pilota testimonial in pista.

Il 31enne driver di origini reatine sarà per la prima volta al via del monomarca tricolore in occasione del round d’apertura del 4-6 giugno al Misano World Circuit, tracciato dove Fenici è stato sempre protagonista in occasione delle gare della Porsche Sports Cup Suisse, la serie elvetica nella quale ha esordito come pilota nel 2019 in classe GT4, vincendo il titolo lo scorso anno. Ora la sfida si fa ancora più competitiva: la Carrera Cup Italia 2021 vanta iscrizioni record a quota 31 vetture e la presenza di piloti profondamente esperti; la 911 GT3 Cup di AB Racing, le cui operazioni in pista sono gestite dalla plurititolata Scuderia Villorba Corse, monta un 6 cilindri boxer 4 litri da 485 cavalli e, anche aerodinamicamente, vanta delle performance molto più elevate rispetto alle Cayman.

Preceduto al giovedì da una giornata di test collettivi, il round di Misano accende i motori venerdì 4 giugno con le prove libere dalle 21.00 alle 22.00; sabato 5 le qualifiche a partire dalle 11.10 e gara 1 serale alle 21.30. Gara 2 si disputa domenica 6 alle 13.20. Entrambe le corse da 28 minuti + 1 giro saranno trasmesse in diretta web e in tv sui canali Sky Sport e Cielo.

Fenici dichiara: “Non vedo l’ora di mettermi alla prova in un campionato così agguerrito. La 911 GT3 Cup è super e siamo sul pezzo. Nei test abbiamo cercato di avvicinare il target che ci siamo prefissati. Con la squadra dobbiamo raggiungerlo il prima possibile perché già a Misano troveremo tanti avversari ultra-esperti. Non faremo calcoli, vedremo dove saremo nel round d’apertura e poi nel prosieguo della stagione. Approdare nella serie di Porsche Italia è un grande salto in avanti. Nulla sarà scontato e dovrò fare esperienza, ma questo scenario deve darmi ancora più motivazioni”.

Visite: 83

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *