“Grazie alla collaborazione e al lavoro di mediazione svolto dalla Lega in Senato durante la notte, previo inervento della Ragioneria, è stata ridefinita la proposta che prevede la stabilizzazione dei lavoratori ex PIP con la regione che nelle ore precedenti era sta ritenuta inammissibile dalla Casellati”.
A dichiararlo Vincenzo Figuccia deputato della Lega e coordinatore provinciale del partito a Palermo, dopo il voto di Palazzo Madama.
Da Figuccia viene un “ringraziamento al senatore Candiani che ha seguito con esperienza i lavori minuto per minuto durante le ore più difficili.
Adesso si proceda con lo screening per verificare con esattezza i numeri e gli eventuali costi del processo di stabilizzazione e si garantisca la procedura istitutiva dell’albo speciale.”
Nelle more della stabilizzazione, gli enti locali sono autorizzati alla prosecuzione dei rapporti di lavoro sino al 31.12.2021, superando dunque il nodo di incostituzionalità e il vincolo che era stato posto dall’impugnativa.
“Non molliamo – conclude Figuccia – e continuiamo a seguire questa giusta battaglia fiduciosi e consapevoli che sensa l’aiuto di tutti non si va da nessuna parte”.