Enna Press

Testata giornalistica Online

Ex Ciss Pergusa: il 25 marzo l’Assessore regionale alla Salute Ruggero Razza a Enna alla Conferenza di Capigruppo

Questo un testo di una comunicazione del Presidente del Consiglio Comunale Paolo Gargaglione riguardo alla vicenda dell’ex Ciss di Pergusa che pare possa essere a lieto fine

 

Ieri mattina ho avuto una proficua interlocuzione con l’assessore regionale alla salute Ruggero Razza, il quale mi ha minuziosamente informato circa i progetti ed i cronoprogrammi che il suo assessorato ha messo in campo per il completamento dell’ex Ciss e più in generale degli investimenti che riguarderanno le infrastrutture sanitarie della provincia di Enna.

L’assessore mantenendo fede all’impegno assunto con me e di conseguenza con l’intero consiglio comunale, la sera dell’8 marzo u.s., data in cui si è celebrato il consiglio comunale davanti l’ex Ciss, mi ha rinnovato la sua disponibilità a voler presenziare ad una prossima conferenza capigruppo, che con molta probabilità si terrà il 25 marzo p.v.

Intanto, prendiamo atto con grande soddisfazione, che ieri è stato firmato il contratto tra il soggetto attuatore del presidente della Regione per l’edilizia sanitaria e l’impresa che dovrà realizzare i lavori di adeguamento e completamento dell’ex Ciss.

Gli ultimi sviluppi sulla vicenda, lasciano presagire che abbiamo imboccato la strada giusta!

Con la prudenza, che il caso richiede, si tratta del primo concreto risultato che la cabina di regia, istituita nelle settimane scorse, raggiunge per la risoluzione dei c.d. grandi temi del nostro territorio.

 

 

Enna, 19.03.2021

 

Il Presidente del Consiglio

                                                                                         Paolo Gargaglione

Visite: 100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *