Non c’è cammino troppo lungo per chi cammina lentamente, senza sforzarsi; non c’è meta troppo alta per chi vi si prepara con la pazienza.
(Jean de La Bruyère)
Oggi 11 gennaio 2025 una bella passeggiata ad anello sul monte Ganzaria… una zona favolosa dal punto di vista ambientalstico. Il tempo,che è stato clemente,ci ha regalato splendidi paesaggi da questa maestosa montagna appartenente alla catena dei monti Erei.
Abbiamo consumato il nostro pranzo al sacco nell’area attrezzata della montagna che ci ha accolto ancora una volta in occasione delle nostre escursioni e che per noi rappresenta un approdo sicuro attorno al quale trascorrere qualche ora lieta, un luogo veramente magico e familiare.
La compagnia di splendidi amici ha reso ancora più bella la giornata e le foto che pubblichiamo possono renderne,in parte,l’idea…
Dulcis in fundo trekking urbano a San Michele di Ganzaria ,borgo della provincia di Catania,dove certamente ritorneremo per una visita guidata.


