Enna Press

Testata giornalistica Online

Enna Solidale: Enna, anche la “POLITICA” contribuisce all’acquisto di ventilatori polmonari all’Umberto I

Enna, anche la “POLITICA” contribuisce all’acquisto di ventilatori polmonari all’Umberto I
L’Amministrazione comunale ennese insieme con il Consiglio comunale, ha partecipato alla raccolta fondi per l’acquisto di 3 ventilatori polmonari destinati all’Umberto I.
Già ieri, un ventilatore è stato consegnato al Dr. Iraci, per il reparto Covid, e un altro al Dr. De Rose, per il reparto di terapia intensiva.
In attesa la consegna di un terzo ventilatore.
“Questi sono momenti difficili e complicati che hanno trovato tutti impreparati; per questo motivo sia come Amministrazione che come Consiglio comunale abbiamo sentito forte la necessità di poter dare un contributo concreto alla lotta contro il covid-19. Questo anche a dimostrazione del più grande senso di gratitudine che nutriamo nei confronti di tutto il personale ospedaliero e della Protezione Civile che ha avviato la raccolta fondi per l’acquisto di questi macchinari indispensabili”.
L’acquisto di ben tre ventilatori è stato possibile, oltre che attraverso il contributo della Giunta e del Consiglio, anche grazie all’intervento determinante di liberi cittadini che, spontaneamente, hanno deciso di fare la loro donazione.
“Continuiamo il nostro lavoro di tutela dei cittadini, attraverso misure e decisioni che speriamo si dimostrino quanto più efficaci possibili. Siamo felici ed orgogliosi di lavorare per una Comunità che si sta dimostrando unita, solidale e compatta”.

Visite: 16