Enna Press

Testata giornalistica Online

Enna nasce il movimento giovanile “Gioventù Tricolore”

GIOVENTÙ TRICOLORE
SI è costituita esattamente dopo soli 3 mesi dalla fondazione dell’ associazione Enna Tricolore la Sezione Gioventù Tricolore. Un gruppo di giovanissimi studenti hanno abbracciato i progetti sociali e politici messi in campo in questi mesi dall’Associazione, offrendo la loro preziosa collaborazione. Giorno 2 settembre vengono eletti Jacopo Gessaro presidente, Lorenzo Iannello vicepresidente, Paolo Murgano segretario con il fratellino Simone mascotte.Il presidente Eliana Longi afferma “ questo è il nostro più grande successo messo a segno fino ad oggi , quello di coinvolgere i giovani alla partecipazione attiva alla vita sociale e alla formazione politica, in un luogo protetto e lontano dalle insidie della strada; ci auguriamo che questi giovani colti, educati e intelligente possano diventare tra qualche anno la nuova classe dirigente della città “
Il giovane presidente , già con le idee molto chiare vuole “ costruire un futuro fiammante per Enna,attraverso il coinvolgimento e la responsabilizzazione dei coetanei nelle scuole”.
Gioventù tricolore intende cominciare a focalizzare l’attenzione su tematiche ambientali e di attenzione alle fasce deboli. Jacopo conclude “ vorrei che questa organizzazione rappresentasse una urbs inexpugnabilis contro un mondo giovanile senza valori e che tende sempre più ad inginocchiarsi “.

Visite: 235

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *