Enna Press

Testata giornalistica Online

Enna: l’Associazione Enna Tricolore lancia il progetto “Mai più soli”

Dall’1 febbraio L’Associazione Enna Tricolore , ha dato vita al progetto “MAI PIU’ SOLI” rivolto agli anziani e alle famiglie Ennesi non autosufficienti o colpite dal covid 19
I soci volontari e i ragazzi della sezione Gioventù Tricolore, offriranno gratuitamente assistenza a domicilio ai soggetti non autonomi per svolgere il servizio di ritiro di ricette mediche,farmaci, beni di prima necessità.
Non sono stati dimenticati neanche gli animali domestici che verranno accuditi nel caso in cui i componenti della famiglia vengano ricoverati in ospedale o non possano prendersene cura a causa della malattia.
Il presidente Eliana Longi afferma che “lo scopo di questo progetto è molteplice; penso che fare politica in una piccola comunità come quella Ennese si traduca prima di tutto nel comprendere e risolvere le piccole problematiche che affliggono i cittadini, bisogna partire dal basso per raggiungere grandi obbiettivi. Attraverso il volontariato si instilla nei giovani la sensibilità nei confronti del prossimo ed in questo modo si sviluppa una cultura “sociale” che deve necessariamente rappresentare la base di un buon governo”.
A questo proposito Enna Tricolore ha firmato un protocollo di intesa con il Comune e nello specifico con L’Assessore Cortese, responsabile del Servizio di Soldarietà Sociale, in forza del quale, a titolo gratuito, l’associazione presterà servizio di volontariato a 20 anziani già identificati dagli uffici comunali ad integrazione del Servizio di assistenza domiciliare.
L’Associazione invità chiunque ne avesse voglia a collaborare con i volontari di Enna Tricolore per dare il proprio contributo in un periodo particolarmente difficile

Visite: 370

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *