Enna Press

Testata giornalistica Online

ENNA, L’Accademia Pergusea, l’AVIS e l’Ordine Costantiniano donano alla rianimazione dell’Umberto I° i calzari e i camici monouso.

ENNA, L’Accademia Pergusea, l’AVIS e l’Ordine Costantiniano donano alla rianimazione dell’Umberto I° i calzari e i camici monouso.
Messaggi di ringraziamenti sono pervenuti dai medici responsabili del reparto di rianimazione dell’Umberto I° a Nino Gagliano, presidente dell’Accademia Pergusea, a Giulia Buono, presidente dell’AVIS e a Matteo Bettino, dell’Ordine Costantiniano, che hanno donato al reparto 500 calzari e dieci camici monouso. Questi doni vanno ad aggiungersi ai tanti altri fatti da associazioni di volontariato, club service e dal grande cuore degli ennesi che, in questo momento di necessità del nostro nosocomio, hanno fatto quadrato con gesti di solidarietà e partecipazione.
Anche ad Enna, quindi, si è registrata una gara di solidarietà senza precedenti. Quella di donare i calzari e i camici monouso alla rianimazione è stata una iniziativa degna di attenzione. A questa ne seguiranno altre a favore di persone e famiglie in difficoltà.
Intanto la direzione aziendale ospedaliera, a nome di tutti gli operatori sanitari, ha ringraziato tutti coloro che in queste ore testimoniano vicinanza e solidarietà ai pazienti, ai medici, agli infermieri e quanti sono impegnati H24 a supportare la struttura sanitaria in questa attuale fase di emergenza.
(Nella foto: tre medici della rianimazione dell’Umberto I°)
Salvatore Presti

Visite: 22