
Negli ultimi giorni ci siamo appassionati a leggere alcune simpatiche note stampa a firma di una illustre Rappresentante del Parlamento Nazionale e siamo rimasti sinceramente basiti per come si pensa di esercitare il ruolo di deputato o forse più semplicemnete, magari per l’inesperienza, si fa confusione tra il ruolo di deputato e quello di opinionista o ancora, altra ipotesi, si pensa addirittura di svolgere il proprio ruolo facendo il deputato/opinionista.
Praticamente un nuovo simpaticissimo modo di fare politica, che consente al parlamentare di turno, anche dagli angoli più sperduti del mondo di trovare il tempo, tra un diario di viaggio e l’altro, di dispensare consigli, commentare fatti , lanciare appelli per la risoluzione di problemi che riguardano il territorio in cui si risiede, anziché incidere nelle sedi deputate per far maturare le giuste decisioni, specie se si è espressione di un partito che governa ai massimi livelli sia a Roma che a Palermo.
Francamente, pur nella consapevolezza che ciascuno è libero di costruirsi il proprio ruolo come crede, riteniamo che la mera ricerca di responsabili di eventuali fallimenti non sia il modo migliore di esercitare la propria funzione.
Ciò detto, cogliamo l’occasione per chiedere all’ On. Longi, nella Sua qualità di componente della Commissione Trasporti alla Camera, se lo riterrà, di darci notizie aggiornate sulla nuova stazione ferroviaria e sullo svincolo autostradale di Enna. Temi che Le abbiamo rassegnato durante la sua 1^ visita in Consiglio Comunale n.q. di neo deputata eletta al Parlamento Nazionale.