Enna Press

Testata giornalistica Online

Enna. il consigliere comunale di Enna Democratica Michele Baldi: Servizio Navetta trasformato in linea urbana: tempi di attesa raddoppiati

Dichiarazione del Consigliere Comunale di Enna Democratica Michele Baldi

Interrogazione servizio navetta: l’Amministrazione, non curante dei rilievi mossi, ha inteso trasformare il servizio navetta in una line urbana, presupponendo che tale soluzione corrisponda ad esigenze di efficientamento e riduzione dei costi.
Una semplice analisi dei costi basata su dati oggettivi consente di accertare, senza tema di smentita, che il costo per KM passerà da € 1.29 a € 1,98 con un incremento del 53% cui dovranno aggiungersi le somme corrisposte a Sais Autolinee per ciascun passeggero che utilizzerà la linea 4.
Corse ridotte del 50% da 107 a 54 tempi di attesa raddoppiati negli orari di punta e triplicati in quelli ritenuti non di punta.
È chiaro che i tempi di attesa scoraggeranno l’utilizzo di tale servizio e le conseguenze sul traffico saranno dinamitiche.
Come si è parlato di trasformazione per giustificare la chiusura delle scuole, oggi si elide una misura utile come quella del servizio navetta dedicato, parlando di trasformazione.
Sostanzialmente si consente al concessionario una gestione con forma mista stravolgendo la concessione stessa. Procedura corretta e conforme alla norme di riferimento? Valuterò se informare le Autorità deputate al controllo della regolarità delle procedure anche in ragione del fatto che non è stata coinvolta una figura necessaria per addivenirsi alla revisione della concessione.

Visite: 241

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *