Enna Press

Testata giornalistica Online

Enna: il Consigliere Comunale Dario Cardaci sulla CHIUSURA SCUOLE COMUNALI “FONTANAZZA” E “RODARI”

CHIUSURA SCUOLE COMUNALI “FONTANAZZA” E “RODARI”
Sulla questione degli asili, che tanto sta animando l’opinione pubblica, abbiamo voluto attendere che il quadro fosse più chiaro, perché la decisione presa dall’Amministrazione era e resta abnorme.
Che la nostra protesta si aggiungesse a tutte le altre era scontato anche alla luce delle motivazioni rese dall’Assessore, assolutamente inconsistenti e senza costrutto.
Ma dal punto di vista politico la situazione genera più di un interrogativo: le forze politiche di maggioranza avevano preso parte alla formazione dell’atto? Se ciò fosse avvenuto, erano d’accordo? In altri termini, sostengono convintamente l’Amministrazione anche rispetto ad una decisione così dannosa? Il loro silenzio la dice lunga e stante l’andamento finora dimostrato non c’è da aspettarsi altro che un ulteriore appiattimento su un’iniziativa della Giunta, rinunciando di fatto ad ogni forma di partecipazione attiva.
La nostra speranza poggia su una presa di coscienza generalizzata che porti al ritiro del provvedimento in modo repentino, senza alcun indugio e senza ipotesi di soluzione mediane come quella di salvarne uno e chiuderne un altro: saremmo al ridicolo.

Visite: 343

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *