Enna Press

Testata giornalistica Online

Enna: AVVIO DELLA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE ALLA POPOLAZIONE

AVVIO DELLA DISTRIBUZIONE DELLE MASCHERINE ALLA POPOLAZIONE
Enna 01/05/2020 – “Partirà domani mattina la distribuzione delle mascherine di tipo chirurgico alla popolazione”. A darne notizia il sindaco di Enna, al termine del quotidiano briefing del Centro Operativo Comunale di Protezione Civile da lui presieduto.
“Abbiamo stabilito di utilizzare, come riferimento per la distribuzione, i plessi scolastici che tradizionalmente ospitano i seggi elettorali. A partire da domani, sabato 2 maggio – spiega il Sindaco Dipietro – dalle ore 9,00 alle ore 13 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00, basterà raggiungere la propria sezione elettorale per ritirare le mascherine”.
Per evitare assembramenti il ritiro dovrà essere effettuato da un componente del nucleo familiare, mentre per chi è impossibilitato a muoversi il ritiro può avvenire anche delegando per iscritto una terza persona.
Unitamente alle mascherine sarà consegnato un vademecum per il loro corretto utilizzo , realizzato dal noto virologo Fabrizio Pregliasco.
“Il numero di mascherine, fornite dalla Regione Siciliana, è sufficiente per tutta la cittadinanza e quindi – raccomanda il primo cittadino ennese – non occorre affrettarsi a ritirarle. Anche per questa ragione la distribuzione proseguirà per tutta la prossima settimana”.
Per chi non dovesse essere ancora iscritto nelle liste elettorali il ritiro potrà avvenire, con gli stessi orari, presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Enna, sito in Piazza Vittorio Emanuele.
“Voglio ringraziare – conclude Dipietro – per la loro disponibilità i dirigenti scolastici dei plessi interessati che hanno dato, sin da subito, la più ampia disponibilità, agevolando le operazioni di distribuzione ma, soprattutto ringrazio di vero cuore i giovani volontari della protezione civile ennese, che hanno lavorato giorno e notte per confezionare le mascherine”.

Visite: 15