
Anche questo Natale la Fondazione Telethon torna in piazza con i prodotti solidali per la raccolta fondi destinata alla. Ricerca contro le malattie genetiche rare.
Lo slogan di questa campagna di piazza sarà “Facciamoli diventare grandi”, dedicato a tutti i bambini affetti da patologie rare per i quali la ricerca diventa fondamentale.
I volontari saranno presenti in piazza Mazzini nelle giornate di domenica 11 e domenica 18 dicembre e in piazza VI Dicembre (Vicino alla banca Intesa San Paolo) sabato 17 dicembre.
Dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 18.00 alle 20.00 si potrà trovare il banchetto allestito dove chiedere informazioni e contribuire anche con poco all’attività della Fondazione.
Quest’anno i volontari saranno supportati dalla UISP territoriale, dall’amministrazione Comunale e da quanti vorranno dedicare parte del proprio tempo per uno scopo alto e che porta in sé il vero spirito del Natale.
Dopo due lunghi anni di pandemia, nei quali abbiamo tutti riscoperto l’essenza vera delle cose, è importante pensare alle persone in difficoltà.