La Bottega della Felicità, Caffè Psicologico, mette a disposizione uno Sportello d’Ascolto gratuito rivolto a tutte le persone e le coppie LGBTQAI+ che si trovano ad affrontare problematiche inerenti il proprio orientamento sessuale e che sentono il bisogno di avere un primo momento di Ascolto, Orientamento e Supporto in merito alle tematiche del mondo LGBTQAI+.
L’attività dello Sportello LGBTQIA+ ha l’obiettivo di promuovere il benessere delle persone e la tutela dei diritti, offrendo supporto psicologico.
Lo Sportello LGBTQIA+ è uno spazio professionale di ascolto, accoglienza e sostegno per quelle persone che stanno affrontano un momento importante della propria vita.
Lo Sportello si occupa di:
tematiche LGBTQAI+ (accettazione, consapevolezza, conoscenza di sé, autostima..);
percorsi di coming out;
problematiche di integrazione sociale, episodi di bullismo e discriminazione;
episodi di violenza e maltrattamento interfamiliari o nella relazione di coppia;
sostegno ai familiari di persone LGBTQAI+.
Lo sportello di ascolto è per le persone LGBTQAI+ di diverso orientamento sessuale e identità di genere, lesbiche, gay, bisex, trans, queer, intersessuali, asessuali. E quel + che sta a indicare la costante disponibilità ad accogliere nuovi orientamenti sessuali, senza discriminazioni e nel pieno rispetto della sensibilità personale, affinché si realizzi un’esperienza di tutela e rappresentanza, simbolo di unione contro le discriminazioni di genere e orientamento sessuale.
Lo Sportello d’Ascolto è anche a disposizione di tutte le persone che sentono il bisogno di confrontarsi, siano esse familiari, parenti o amic* di persone della comunità LGBTQAI+ che vivono una situazione di disagio.
🏳️🌈📍Via Ottavio Catalano 57, Enna Alta
☎️ 0935-1830301
⏰ apertura dal lunedì al sabato
mattina: 9.00-14.00
pomeriggio: 17.00-22.00
Visite: 320