Enna Press

Testata giornalistica Online

Emergenza Coronavirus: nota informativa sulla fruizione dell'Autodromo di Pergusa

Nota informativa delle attività e fruibilità in Autodromo
Sono in vigore da oggi le nuove misure per il contenimento del diffondersi del virus Covid-19. Il provvedimento, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale estende le misure già inserite nel DPCM 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale.
Tali disposizioni sono efficaci fino al 3 aprile 2020.
In ottemperanza al predetto DPCM ed in particolare all’art.1 comma “ d “ , sono sospesi gli eventi e le competizioni sportive di ogni ordine e disciplina in circuito.
Resta consentito solo ed esclusivamente a porte chiuse, ovvero all’aperto senza la presenza di pubblico, lo svolgimento delle consuete attività di test e prove tecniche in pista, con accesso autorizzato solo ed esclusivamente al personale direttamente interessato alle attività : Piloti, Meccanici, Tecnici, Dirigenti, Personale Medico, Commissari di percorso e del servizio antincendio.
Per quanto riguarda la fruizione nei giorni di apertura libera della pista e delle aeree interne adiacenti, per le varie attività del tempo libero, quali passeggiate, jogging, allenamenti di atletica , uso di bicicletta e di pattini, ect. ect., viene raccomandata l’osservanza delle misure di sicurezza inserite nelle ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. (20A01522) (GU Serie Generale n.59 del 08-03-2020)

Visite: 14