Enna Press

Testata giornalistica Online

Emergenza Coronavirus; Il PD a sostegno delle disabilità e contro l’indifferenza

Il PD a sostegno delle disabilità e contro l’indifferenza
In relazione ed a supporto dell’accorato appello lanciato a mezzo stampa da Massimo Castagna, Direttore Responsabile della testata giornalistica online “Dedalomultimedia” al Presidente della Regione Sicilia, On. Musumeci, in favore di iniziative volte a “mitigare” lo stato di difficoltà attraversato in questo difficile periodo dai soggetti affetti da disabilità e dai loro familiari.
Mi preme rimarcare come da sempre il Partito Democratico sia vicino a tali temi e lo sia certamente per la particolare sensibilità della Comunità da cui è costituito e che rappresenta.
Per tali ragioni non posso che unirmi, come Segretario di partito e come cittadino, a tali istanze e rassicurare tutti coloro i quali vivono giornalmente le difficoltà rappresentate che il Partito Democratico ennese si farà portavoce di tali sollecitazioni sfruttando tutti i canali istituzionali possibili, affinché questo “grido” non resti inascoltato, vengano adottate delle particolari misure e consentite deroghe rivolte a coloro che convivono con le disabilità, ciò anche perché non si corra il rischio di pensare che per uscire dall’attuale crisi basti dare risposte di natura economica e non anche sociale ed assistenziale.
Il PD si batterà sempre perché non predomini l’indifferenza e si ragioni il più possibile in termini complessivi ed organici proprio per evitare che fasce della popolazione si ritrovino ad affrontare in solitudine le difficoltà del presente e del prossimo futuro.
Il Segretario del Circolo di Enna alta del Partito Democratico
Paolo Spampinato

Visite: 14