Enna Press

Testata giornalistica Online

Emergenza Coronavirus; HuffPost; "Evitare attività sportiva all'aperto". La raccomandazione di Spadafora, ministro dello Sport

“Evitare attività sportiva all’aperto”. La raccomandazione di Spadafora, ministro dello Sport
“Non vedo questa esigenza straordinaria proprio in questa settimana, che è la più critica”. Possibile una nuova stretta
HuffPost
“Hanno fatto bene i sindaci a chiudere i parchi ma non possiamo essere più chiari di così. Non vedo questa esigenza straordinaria proprio in questa settimana, che la comunità scientifica ci dice essere più critica a livello di picchi, mettendo a rischio se stessi e gli altri. Sicuramente si può evitare, se dovremo essere ancora più chiari nella nostra linea in un prossimo decreto, lo faremo”. Vincenzo Spadafora, ministro delle Politiche giovanili e dello Sport, ad “Agorà” su Rai3 risponde così ad una domanda sulla possibilità di fare attività sportiva all’aperto.
“Non riguarda solo la mia delega, lo sport – spiega – purtroppo stiamo vedendo che la stragrande maggioranza della popolazione ha reagito bene aiutandoci, ma purtroppo ci sono ancora tantissime persone che sembrano assolutamente sottovalutare i rischi che sta correndo il Paese. Quindi valuteremo sicuramente anche ulteriori misure”.

Visite: 11