Enna Press

Testata giornalistica Online

Emergenza Coronavirus; COC Leonforte; rimane di 18 il numero dei positivi

CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.)
NOTA DEL 12 APRILE 2020 – Domenica di Pasqua
In data odierna, le attività del COC sono state effettuate in modo ridotto. Sulla scorta delle informazione all’uopo assunte, si rappresenta quanto appresso:
▪ Emergenza sanitaria: non si registrano nuove positività; il numero dei positivi rimane 18, di cui 17 ricoverati e uno posto in isolamento domiciliare; i deceduti, a causa dell’epidemia, sono 3; sono 4 i ricoverati in attesa dell’esito del tampone presso l’Umberto I. I ricoverati in via di guarigione presso il P.O. “Ferro Branciforti Capra” sono 17, dacché oggi non è stato effettuato alcun trasferimento, e sono in attesa degli esiti dei tamponi al fine di verificarne l’avvenuta guarigione. I soggetti, non positivi, posti in osservazione dall’Asp e in quarantena domiciliare sono 70. I dati anzidetti vengono ricavati dalle comunicazioni ufficiali della Prefettura e dell’ASP di Enna.
▪ Emergenza alimentare: in ragione della chiusura odierna delle attività commerciali, non sono stati consegnati, nella data odierna, bonus alimentari; tale attività riprenderà regolarmente martedì 14 aprile e sarà estesa ai beneficiari dei Cantieri di Servizi. Nella giornata di oggi i Volontari della Protezione Civile di Leonforte, coadiuvati dal Comitato dei “Cittadini Attivi”, hanno continuato a consegnare uova di Pasqua a diversi bambini.
▪ Controllo del Territorio: le attività di controllo del territorio sono state intensificate da parte di tutte le Forze dell’Ordine sia all’interno del Centro abitato, sia nelle campagne fuori dal territorio urbano; sono stati effettuati diversi posti di blocco in corrispondenza degli accesi al centro abitato; la Polizia Municipale ha eseguito 8 controlli su altrettante vetture. Anche nella giornata di domani, verrà effettuato un controllo del territorio più intenso.
▪ Coordinamento tecnico: non è stato espletato il servizio di raccolta differenziata in ragione della odierna festività. Tale servizio sarà svolto regolarmente a partire da domani, Lunedì dell’Angelo.
▪ Coordinamento attività amministrative: non sono state poste in essere attività.

Visite: 17