Enna Press

Testata giornalistica Online

Emergenza Coronavirus; all'Ospedale Ferro Branciforti Capra di Leonforte, i ricoverati in via di guarigione sono 17

Questo il bilancio del Bollettino giornaliero del COC di Leonforte relativamente al 13 aprile
CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.) – NOTA DEL 13 APRILE 2020
Sulla scorta delle informazioni assunte, in merito alle attività espletate nella data odierna, si rappresenta quanto appresso:
▪ Emergenza sanitaria: non si registrano nuove positività; il numero dei positivi dall’inizio dell’emergenza è di 22 soggetti di cui 18 sono quelli attualmente positivi (17 ricoverati e uno posto in isolamento domiciliare); 3 deceduti e una persona guarita; sono 4 i ricoverati in attesa dell’esito del tampone presso l’Umberto I. I ricoverati in via di guarigione presso il P.O. “Ferro Branciforti Capra” sono 17 e sono in attesa degli esiti dei tamponi al fine di verificarne l’avvenuta guarigione. I soggetti, non positivi, posti in osservazione dall’Asp e in quarantena domiciliare sono 80. Sono state altresì eseguiti dal Dott. Madonia, con il supporto del personale infermieristico dell’ASP e della protezione Civile di Leonforte, 57 tamponi presso una struttura assistenziale ubicata all’interno del territorio del Comune di Leonforte. I dati anzidetti vengono ricavati dalle comunicazioni ufficiali della Prefettura e dell’ASP di Enna.
▪ Emergenza alimentare: in ragione della chiusura odierna delle attività commerciali, non sono stati consegnati bonus alimentari; tale attività riprenderà nella giornata di domani, martedì 14 aprile e sarà estesa ai beneficiari dei Cantieri di Servizi. Nella giornata di oggi i Volontari della Protezione Civile di Leonforte hanno consegnato 4 pacchi alimentari e diverse uova di Pasqua ad altrettanti bambini.
▪ Controllo del Territorio: le attività di controllo del territorio sono state intensificate da parte di tutte le Forze dell’Ordine sia all’interno del Centro abitato, sia nelle campagne fuori dal territorio urbano; sono stati effettuati diversi posti di blocco in corrispondenza degli accesi al centro abitato; la Polizia Municipale ha eseguito 12 controlli su altrettante vetture.
▪ Coordinamento tecnico: nella giornata odierna è stato effettuato regolarmente il servizio di raccolta rifiuti nonché l’attività di spazzamento.
▪ Coordinamento attività amministrative: è stata emanata ordinanza sindacale per il tramite della quale sono stai prorogati tutti i divieti precedente assunti fino al 3 maggio 2020.

Visite: 22