Enna Press

Testata giornalistica Online

Emergenza Coronavirus; a Troina arriva il personale medico militare

In arrivo personale sanitario dell’esercito a Troina. Lo conferma il sindaco Fabio Venezia sulla sua pagina social ufficiale.
Mi è stato appena comunicato che fra qualche ora arriveranno i primi sette sottufficiali medici dell’esercito e domani mattina altri 9 sottufficiali e 3 ufficiali medici. Daranno un concreto supporto agli operatori sanitari dell’Oasi impegnati nei reparti. Desidero ancora una volta ringraziare il Ministro della Difesa, on. Lorenzo Guerini, per aver accolto con tempestività la nostra richiesta e per l’attenzione dimostrata per la grave emergenza che stiamo vivendo a Troina.
EMERGENZA CORONAVIRUS: ATTESI, TRA OGGI E DOMANI, 19 MEDICI DELL’ESERCITO
Supporteranno gli operatori sanitari dell’Oasi, all’interno dei reparti dei contagiati
Troina, 30 marzo 2020 – Sono 19 in totale, i medici dell’Esercito Italiano, attesi in città tra oggi, domenica 29 e domani, lunedì 30 marzo, per supportare gli operatori sanitari dell’Irccs “Oasi Maria Santissima” all’interno dei reparti dove, al momento, si contano 70 positivi al Covid-19 tra dipendenti e disabili. Nel pomeriggio di oggi, giungeranno infatti i primi 7 sottufficiali medici, mentre domani mattina arriveranno altri 9 sottufficiali e 3 ufficiali medici.
Ad annunciarlo, il sindaco Fabio Venezia: “Desidero ancora una volta ringraziare il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini – dichiara – , per aver accolto con tempestività la nostra richiesta e per l’attenzione dimostrata per la grave emergenza che stiamo vivendo a Troina”.

Visite: 24