Enna Press

Testata giornalistica Online

Emergenza Coronavirus: a Leonforte 12 guariti e 17 ancora positivi

CENTRO OPERATIVO COMUNALE (C.O.C.)
NOTA DEL 27 APRILE 2020
Sulla scorta delle informazioni ad oggi pervenute in ragione delle attività svolte dal COC, si rappresenta quanto appresso:
▪ Emergenza sanitaria: non si registrano variazioni nella data odierna rispetto ai dati comunicati nella giornata di ieri e, pertanto, dall’inizio dell’emergenza sono 34 le persone risultate positive al Covid 19, in particolare: 12 sono i soggetti guariti e dimessi, 5 i deceduti, 17 le persone attualmente positive di cui 15 in isolamento domiciliare; sono solo 2 le persone ricoverate. Oggi sono stati altresì effettuati circa 80 tamponi su altrettante persone residenti nei comuni di Leonforte e Assoro. Queste attività sono state espletate presso il Palazzetto dello Sport di proprietà del Comune di Leonforte.
▪ Emergenza alimentare: nella giornata odierna è ripresa l’attività di consegna dei buoni alimentari per il tramite dell’ufficio assistenza del Comune di Leonforte. In particolare sono stati consegnati 54 buoni. Si precisa che in parte si tratta di nuove assegnazioni in parte di frazioni dell’ammontare complessivo concesso.
▪ Volontari di Protezione Civile: sono proseguite le consuete attività da parte dei Volontari della Protezione Civile di Leonforte e sono stati consegnati 2 pacchi spesa ad altrettante famiglie; è stato espletato il servizio “spesa amica” e “taxi farmaco”. Nella giornata odierna, inoltre, è stato svolto il servizio di supporto all’Asp al fine di effettuare i tamponi in programma.
▪ Controllo del Territorio: nella giornata odierna è stata svolta, da parte del Comando di Polizia Municipale, la consueta attività di controllo del territorio; sono stati effettuati 7 controlli su persone e 14 attività commerciali.
▪ Ulteriori attività: verranno poste in essere, nei prossimi giorni, le necessarie attività di informazione nei confronti della cittadinanza riguardanti le nuove regole introdotte con il DPCM del 26 aprile.

Visite: 23